Avevo già trovato la ricetta x partecipare al contest... poi girando tra i miei innumerevoli giornali di ricette mi si presenta questa.... nooooo!!! nn posso nn farla!!! e troppo buona e sembra anche facile da fare!
Ma la massima soddisfazione è stata quando il ''cucciolo ''di casa a fatto il bis!! ecco il mio giudice imparziale a casa mia è mio figlio! Se lui fa bis..allora vuol dire che è davvero buona la pietanza che si trova davanti... ero tutta gongolante con sorriso a 44 denti...ahahha
Mi sono meravigliata x questa ricetta xk c'è un ingrediente mai usato in questo particolare modo...boh ho detto... c'è ...lo metto come va va... sperimentiamo..
INGREDIENTI
Petto di pollo tagliato sottile 4 - fette
pangrattato gr. 150
nocciole tritate gr. 50 - 70
un cucchiaino di brandy
sale q.b.
olio di semi di arachide x friggere
uovo 1
@@@@@@@
In una ciotola sbattere leggermente l'uovo con un pizzico di sale e il cucchiaino di brandy, lasciare riposare x 10 m.
Nel frattempo grattugiare le nocciole, nn frullare, io ho usato una grattugia a mano. Io ho grattugiato le nocciole insieme al pane raffermo.150 gr di pane raffermo e 50 di nocciole.
Una volta macinato il tutto miscelare x bene, mettere in una ciotola con i bordi nn tanto alti.
Prendere le fette di pollo, sgocciolarle dall'uovo, passarle nel pangrattato e poggiare su un piatto.
In una larga padella mettere l'olio di arachide( di solito uso evo, ma in questo caso ho preferito un olio neutro x nn coprire i sapori, l' evo è forte, copre i sapori)appena è caldo nn bollente mettere le fette di pollo e fare dorare da ambo i lati.
Per servire
Mentre il pollo cuoce preparare dell'insalata riccia, spezzarla con le mani e poggiarla su un piatto di portata.
Condirla con olio sale e aceto balsamico, cospargere di nocciole pestate con un batticarne.
Cotte le fette di pollo poggiarle tra fogli di carte assorbente x togliere l'olio in eccesso.
Adagiare le fette di pollo sul letto di insalata condita e servire.
Ecco fatto, la novità x me è stata del brandy nell'uovo sbattuto, nn capivo a cosa potesse servire.. se nn ho capito male è servito x rendere morbido il petto di pollo, tenerissimo. non si finisce mai di imparare..
Con questa ricetta partecipo al gioco Speedy Food del blog In Cucuna con Memole'
Con questa ricetta partecipo al gioco Speedy Food del blog In Cucuna con Memole'
MMMMMM interessante le nocciole nel pollo! mi piace proprio!!
RispondiEliminaBaci
Ciao Francesco! si si interessante davvero!
RispondiElimina:-D
piace molto anche a me questo piatto....lo preparo domani ecco...notte Dany
RispondiEliminaCiao, manca il banner sotto al post per poter partecipre allo Speedy Food
RispondiEliminaTempo di votazioni...ovviamente non politiche. http://incucinaconmemole.blogspot.it/2013/02/pubblicate-su-fb-le-ricette-dello.html
RispondiEliminaciao, grazie per aver partecipato e grazie a tutti i tuoi sostenitori per averti votato sulla mia pagina facebook.
RispondiEliminaIn questo link potrai scoprire la vincitrice della 6 manche dello speedy Food e se ti va... ti aspetto per partecipare alla 7 manche dello Speedy Food "Aspettando Pasqua: uova a go go!" Dai ti aspetto
ciao! sono una tua nuova follower grazie a kreattiva.. questo pollo lo devo far per mio marito.. lui adora la frutta secca.. le nocciole in particolare.. certo.. anche io a una ricettina cosi non dico di no!! anzi.. brava.. molto belle le tue ricette!! se ti va ti aspetto da me.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ un bacio.. noemi
RispondiElimina