Con questa ricetta partecipo al contest Valentine's Day di Memole in Cucina
''Con questa ricetta partecipo al contest Valentine's Day Dessert di DULCIS IN FABULA''
Con questa ricetta partecipo al contest
con questa ricetta partecipo al contest
Da tempo volevo rifare questi bomboloni, ad essere sincera nn ne ho mai mangiati di migliori!
la ricetta l'ho trovata da LUVI qualche hanno fa, poi l'estate scorsa ho provato diverse ricette.... ma questa ha battuto tutte!
Non so' xk, sarà la lunga lievitazione, so' soltanto che sono buone !
Con lo stesso impasto Luvi prepara anche i croissant, saranno buoni io x tutta l'estate ho preparato quelli di Vittorio( che è una ricetta di Montersino) e di Paoletta.
Questo impasto lievita in frigo x 12-15 ore, ma x esperienza personale posso dire che tenendolo di più nn succede niente, l'impasto preso e fritto al bisogno nn ha cambiato la caratteristica.
Perchèh o voluto fare la forma a cuore!!???
Semplice, xk x il giorno di San Valentino la mia intenzione di fare colazione con un profumato bombolone a forma di cuore.... e se tutto andrà x il verso giusto mi piacerebbe tanto fare colazione a letto......
ahaahaha un impresa ardua!!??? può essere! Ma mi piace tanto l'idea di cominciare la giornata in modo diverso del solito!!!! E magari finire la serata con una cenetta sempre con qualcosa di particolare...
INGREDIENTI
farina '0' 1 kg
zucchero semolato gr. 150
Burro gr. 150 temperatura ambiente
acqua gr. 400
Lievito di birra gr. 20
sale gr. 15
uova 3 temperatura ambiente
vaniglia e/o aromi
olio di arachide x friggere( Luvi usa olio d'oliva)
Zucchero semolato o al velo x rivestire i bomboloni cotti
@@@@@@@@@@
Imparare tutti gli ingredienti e unire burro e uova x ultimo.Ottenere un impasto morbido e nn appiccicoso.
Mettere L'impasto in una ciotola capiente, coprire con pellicola e tenere in frigo x 12-15 ore.
La mattina dopo stendere l'impasto, che sarà diventato morbido, stendere l'impasto x 1 cm di spessore tagliare, con un coppa pasta o altre forme.
Lasciare lievitare sotto un nylon x almeno un ora( io 2-3 ore).
Io tagliato a pezzi l'impasto xk tutto il
panetto intero viene un po' pesante
Per fare le ciambelle con il buco, con un coppa pasta rotondo ( dalle mie parti si chiamano graffe) poco prima di friggerle bucare con un dito il cerchio di pasta e ruotare leggermente.
A fine lievitazione friggere in olio nn troppo bollente.
la lievitazione in frigo mi mancava. ciao
RispondiEliminadella lievitazione in frigo lo sapevo anke io...capita di farla quando faccio le pizze....biscotti buoni,....ti auguro che ciò ke speri x s. valentino si realizzi
RispondiEliminaQuesti bomboloni mi sembrano davvero golosi! Grazie per la tua partecipazione al contest e in bocca al lupo!
RispondiEliminaBella ricetta!
RispondiEliminaMi spiace ma se inizio a stravolgere le regole.. diventa un delirio...
Buona giornata!
Laura
Ciao Dany, complimenti per la ricetta! puoi partecipare al mio contest ripubblicando aggiungendo il banner e la "staria o ricordo" chiesto nelle regole :-)
RispondiEliminati aspetto
Sara
ciao Dany, ti ringrazio per avermi inviato questa ricetta ma mancano: 1) il mio banner (e qui è veloce e semplice da aggiungere....) ma soprattutto manca la foto della preparazione oltre la foto finale, come richiesto dal regolamento. In realtà l'unica regola oltre quelle standard dei contest. Se puoi per piacere, se ce l'hai la foto, aggiungila, aggiungi il mio banner e rimandami il link cortesemente, sennò in mancanza della foto mi spiace molto ma non posso inserire la ricetta per correttezza nei confronti delle altre partecipanti :-) ora guardo l'altra ricetta che mi hai inviato e aspetto tue news! buona giornata
RispondiElimina