lunedì 6 gennaio 2014

Tiramisù-Quanti Modi di Fare e Rifare


 Oggi per Quanti Modi di Fare e Rifare siamo in cucina di  LALY !!!
Si prepara il tiramisù!!!

Non so a chi non piace il tiramisù... a casa mia piace tanto.... :-)

In base alle circostanze lo preparo  in coppette individuali o in un contenitore!

Dato che l'ho preparato per le feste di Natale ho optato per le coppette!!! 

Mi piace servirlo così ... anche se ingombra un ripiano del frigo!!!! ahahaha ma ne vale la pena!

Gli ingredienti che ho usato x la crema al mascarpone sono i classici.

Ma invece di di usare savoiardi o pavesini ho usato il pandoro!!!

Per natale lo faccio sempre così il tiramisù, ormai è una tradizione!


5 rossi d'uovo
5 cucchiai di zucchero
Montati finché nn sono bianchi.
Poi li verso in un contenitore dove ho messo il mascarpone 
e unisco i 2 composti.

Aggiungo anche 3 bianchi montati a neve!

In una fondina ho messo 2 cucchiai di caffè liofilizzato e 1 cucchiaio di zucchero di canna e acqua tiepida.

Ho sciolto caffè e zucchero e con un pennello ho imbevuto i pezzi di pandoro tagliato a fatte nn tanto spesse 
e a misura della coppetta (più o meno).

fatto uno strato di crema mascarpone e uno di pandoro imbevuto.
Per ultimo messo crema al mascarpone e poi ho spolverizzato con cacao amaro e 
chicchi di caffè ricoperto di cioccolato . :-)

Con il pandoro il tiramisù a buon sapore!!!



con questa ricetta partecipo al contest 


Nel mese di febbraio saremo in cucina con 

Marika















21 commenti:

  1. Cara Dany,
    nel ringraziarti tantissimo per questa golosissima versione del tiramisù, la Cuochina, Anna e Ornella ti augurano un fantastico 2014!! Che porti serenità, salute e ci ritrovi sempre insieme a preparare deliziose leccornie nella grande, allegra cucina sempre aperta di quanti modi di fare e rifare! Il prossimo appuntamento, il 6 di febbraio, sarà con Tucèn ed fa’sol e ov di Marika!
    A presto un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Elegantissime queste coppette!
    e lo spazio in frigo non basta mai......
    Auguri di buon anno
    francesca

    RispondiElimina
  3. Bella la tua versione natalizia, e vero il tiramisù e sempre un successo in coppa e' ancora più bello !!!!!
    Un abbraccio :-)))

    RispondiElimina
  4. Complimentissimi Dany... ottima anche la tua versione in coppetta... e con pandoro! :-) Si si, mi piace!!!

    RispondiElimina
  5. Ma quanto mi piace la tua versione con il pandoro! Bacione a presto

    RispondiElimina
  6. Molto golose le tue coppe con l'uso del pandoro.
    Buon anno.

    RispondiElimina
  7. Bella versione Dany...un caro saluto

    RispondiElimina
  8. La versione in coppa va per la maggiore, ma ognuna è diversa e golosa! Complimenti a te!
    A rileggerci presto tra pensieri, sorrisi e ricette!

    RispondiElimina
  9. spettacolare complimenti davvero!!!

    RispondiElimina
  10. Buonissimo, con il pandoro è squisito, alla prossima!

    RispondiElimina
  11. Giusto riciclo...anch'io ho osato! è vero che ti occupano un piano del frigo, ma sono più carine quando le porti a tavola con quei chicchi al cioccolato!!! un bacio

    RispondiElimina
  12. Guarda anche io mi domando a chi non piace il tiramisù!!! Qui si spolvera!!!

    RispondiElimina
  13. Cara Dany, fino al momento nonho trovato qualcuno al cui non piace il tiramisù!
    Golosissima la tua versione! Da leccare i baffi!

    RispondiElimina
  14. Bravissima Dany! Anche alle altre ho detto che mi strapiace il riciclo del panettone o del pandoro! L'aggiunta dei chicchi di caffè sulle coppette sono un tocco in più! Complimenti! Grazie per aver partecipato! :*

    RispondiElimina
  15. Coppette golosissime, sono una tentazione!!! complimenti!!!!
    Felice 2014
    A presto ....

    RispondiElimina
  16. ciao Dany,
    che meraviglia quante belle cose:
    un pandoro come base in una coppetta golosa di tiramisù che ha come decorazione due chicchi di caffè ricoperti di cioccolato.
    BRAVISSIMA!
    BUON ANNO E UN BACIO DALLE 4 APINE

    RispondiElimina
  17. non l'ho mai fatto con il pandoro! prima o poi lo proverò deve essere una goduria!!

    RispondiElimina
  18. Bravissima...in questo periodo si ha la casa invasa di pandori o panettoni e riproporre il pandoro così è una genialata...
    Un abbraccio forte!!

    RispondiElimina
  19. Mi piace questa interpretazione natalizia del tiramisù, sicuramente molto più gustosa.Io l'ho provato con il pan di spagna e il risultato mi ha soddisfatta, adesso proverò con il pandoro .
    Buon we

    RispondiElimina
  20. Peccato!!che non dai le dosi del mascarpone BUONA PASQUA

    RispondiElimina

  21. I love anime Reviews but i found that some website provide wrong result but cryptoanime is a best website for anime reviews and that recommedtaion is always true.

    RispondiElimina